1. Girare per il quartiere di MARAIS, con le sue viette tipiche, mangiare il panino ai falafel dagli ebrei che trovate qui e sono i più buoni di Parigi.
Fermatevi a bere un te accompagnato da una fetta di torta casalinga da " Le loir dans la theiere" se vi piace l'atmosfera bohemien parigina alternativa. Fanno una torta limone e meringa tra le più amate della città.
Terminate il giro nella bellissima piazza Place des Vosges, la piazza più antica ed elegante della città.
2. Da hotel de Ville, che è il comune ma un bell'edificio passeggiate a piedi fino a Notre Dame, fate un giro nella Cattedrale, ammirando le grandi vetrate e se possibile salite in cima per un panorama mozzafiato. Camminate nella zona alle spalle della chiesa con il suo minuscolo parchetto, per le rive della Senna e le viuzze eleganti dell'ile Saint Louis.
Qui è carino fare un picnic, prendere un gelato e fare a piedi ogni sponda del fiume in ogni stagione.
Non mancate di mangiare una crepes salata magari di saraceno nel quartiere latino anche da asporto, è fatto da un paio di viette vivaci da non perdere.
Una crociera sulla Senna è sempre un'ottima idea per vedere Parigi da un'altra prospettiva.
3. Fatevi a piedi tutta la strada che costeggia la Senna da Notre Dame alla tour eiffel sul lato destro, così passate per il museo del Louvre con la piramide in vetr, l'arco alle spalle e il parco de Touillers piccolo ma carino.
La tour Eiffel è bella da molte angolazioni, ed è sempre fotogenica.
Salire in cima vale davvero la pena, sia di giorno che la sera per vedere la città illuminata.