Impossibile restare impassibili al celebre simbolo romantico e sempre di moda che è la Tour Eiffel.
Di giorno o di notte a Parigi è sempre bello vederla, da una terrazza di un caffè, dalla riva della Senna mentre bevi qualcosa e mangi con gli amici, dalla piazza di Trocadero, oppure dal metro mentre scorrazzi per la città.
Dal bellissimo bar del lussuoso Hotel La Peninsula si ha una superba vista della Torre.
Un posticino invece non caro si trova nel 20 arrondissment accanto al Parco di Belleville e si chiama Belleville moncoeur, la torre si vede in lontananza ma c'è una bella vista sulla città.
In estate mi piace restare al parchetto di Trocadero o ai piedi della torre a passare la serata bevendo qualcosa, mangiando al sacco tra una chiacchiera e l'altra.
Ogni tanto è bene fermarsi ad ammirare le bellezze della città in cui ormai vivo da un anno, perchè a volte presa dal lavoro e dalla stanchezza dimentico gli angoli belli della città ed i momenti di svago.
L'estate per me è stata un periodo di duro lavoro, ma anche di guadagno e crescita,
Ora però tutto d'un tratto mi sono fermata e voglio più spazio per me, più tempo libero per fare una passeggiata, una nuotata, leggere un libro,
Ho lavorato così tanto negli ultimi mesi che ho scordato tutto questo.
C'è un tempo per lavorare duro ma anche uno per tornare a vivere in equilibrio, e così ho deciso di lavorare un pò meno e di tornare a vivere di più, ad esplorare Parigi e tutti i suoi musei, parchi ed angolini.
Vivere all'estero è una sfida e poi un'abitudine ed infine un equilibrio.
Nessun commento:
Posta un commento