lunedì 6 giugno 2011

TOSCANA VIAREGGIO

Nonostante fosse previsto tempo brutto, la mia destinazione per questo ponte del 2 giugno è stata la Versilia, esattamente Viareggio. Avrei voluto passare i giorni in qualche paesino sperduto delle colline toscane, ma visto il tempo è stato meglio così. A Viareggio è stato sempre soleggiato, anche quando nei dintorni era tutto coperto. Ha fatto qualche brevissima pioggia, ma le schiarite da quelle parti sono davvero repentine. Viareggio ha per me un fascino particolare, non saprei dire perchè. Forse perchè non è così messa a lustro come altri posti, forse perchè mi da la sensazione di essere a casa. Sicuramente quel che apprezzo è che nei dintorni si possono fare tante gite carine. La Toscana è splendida, le città, le zone collinari, la Maremma, la zona del Chianti.. davvero magnifica..
Noi siamo stati a Siena, a San Giminiano e sulle colline alle spalle di Camaiore.. avevo voglia anche di vedere la zona del Chianti, ma va bè non si può fare tutto. Poi adoro la parlata dei toscani e anche la loro simpatia.
Ore 7.50 eravamo già a destinazione, ci voleva un pò di relax e di tempo a passeggiare tra bancarelle, la darsena, il molo e il piccolo centro.. Nei negozi di frutta c'erano delle ciliegie davvero ottime, che bello con il sole ed il profumo dolce della frutta.

viareggio
































Nessun commento:

Posta un commento