domenica 4 marzo 2018

10 cose da fare ad amorgos grecia







10 cose da fare ad Amorgos !





1. Imperdibile è la visita al monastero ortodosso Chozoviotissa a strapiombo sul mare. Un panorama mozzafiato tra le montagne a picco sul mare e il blu attorno. Da solo varrebbe il viaggio. E' sicuramente la perla di Amorgos, il suo marchio distintivo ed è impressionantemente incastonato nella roccia quasi come un francobollo.

2. Passeggiare per la chora ancora deserta la mattina e fare colazione da Kallisto con una fetta delle sue deliziose torte accompagnate da un caffè greco accanto una chiesetta per poi proseguire la passeggiata di uno dei villaggi più belli delle Cicladi alla scoperta dei vari angoli e delle piazzette, la zona dei mulini a vento.

3. Visitare il villaggio di Tholaria verso l'ora del tramonto, fermarsi per un ouzo in tranquillità e cenare alla taverna to panorama che fa musica dal vivo, ha ottimo cibo locale, vino e una bella vista. Per il dopocena è imperdibile il bar Rakezo cafè con musica e un'atmosfera unica e festosa.

4. Amorogos è un'isola che va scoperta a piedi, tra sentieri, rocce, cespugli di origano.. un bella passeggiata di un'oretta e mezza è quella da Langada a Stavros, che passa per il monastero Agios Theologos sarà un bel ricordo.

5. Pranzare a Langada e visitare il paesino panoramico sulla baia di Aegiali, tra muli, viette bianche dove il tempo sembra essersi fermato molto tempo fa, in centro qualche ouzerie e vecchi negozietti che vendono di tutto.

6. Cenare a Potamos nella taverna panoramica di Kamara, con una vista imperdibile sulla baia, la fatica per raggiungerlo verrà ricompensata dal panorama e dall'atmosfera di questo villaggio.

7. Andare alla baia di Kalotaritissa alla fine dell'isola per la sua forma particolare e il relitto che si trova prima di arrivarci, serve una macchina per scorrazzare per le pochissime vie isolane ma vale la pena esplorare ovunque, a volte soli tra le capre.

8. Fare un bagno ad agia Anna bellissima con gli scogli, l'acqua limpida e la chiesetta bianchissima in contrasto con il blu del mare.

9. Vedere il tramonto dai mulini fuori dalla Chora è pura poesia.

10. Andare alla spiaggia di Agios Pavlos e prendere la barchetta per l'isolotto deserto davanti, passare ore di relax tra bagni e sole in un posto incontaminato.

kalotaritissa bay 






Nessun commento:

Posta un commento