domenica 4 marzo 2018

10 cose da fare a Siviglia


1. Visitare l'ALCAZAR l'antica fortezza araba con i suoi cortili, decorazioni in stile mudejar, le piscine, le fontane, un tuffo nel passato e la sensazione di trovarsi a Marrakech. Sono i monumenti più importanti di Siviglia per la mescolanza di stili e culture.



2. Camminare a piedi ed esplorare tutte le vie dell''affascinante zona vecchia centrale il barrio de Sainta Cruz e di Bartolomè. Si trovano case meravigliose e tutta la storia della città, il vero sapore di Siviglia di trova da queste stradine, questi baretti pieni di sangria e tapas, queste piazzette e questi vicoli.



3. Visitare PLAZA DE ESPAGNA che è davvero una piazza stupefacente con le sue ceramiche azzurre in contrasto con la struttura in mattoni del resto del complesso, il fiume in cui si può fare un giro in barca a remi e il palazzo rosso. 58 panchine di maiolica decorate rappresentano le province spagnole.



4. Salire sulla GIRALDA che è la torre campanile a forma di minareto della Cattedrale di Siviglia da cui ammirare un panorama superbo su tutta la città. E' alta ben 96 metri e si accede da dentro la cattedrale.



5. visitare la CATTEDRALE de Santa Maria, la più imponente della città in cui stile gotico e rinascimentale si fondono. E' sorta sui resti di una moschea di cui conserva il campanile/minareto.




6. Recarsi nel  quartiere TRIANA a bere birra e tapas la sera vicino al fiume tra un sacco di gente e l tipica atmosfera spagnola di festa.



7. Salire sul METROPOL PARASOL , il famoso monumento moderno che sembra un fungo bianco, da cui ammirare un bellissimo panorama sulla città.





8. Fare un aperititivo in una delle terrazze di Siviglia prezzo l'hotel Fontecruz Sevilla ammirandoi tetti e i monumenti della città.












9. Fare un bagno turco all'hammam Aire de Sevilla nel barrio di Santa Cruz coni suoi interni unici.

10. Vedere uno spettacolo di Flamenco è un must in Andalusia. Diversi locali offrono l'opportunità. Gratis alla Carboneria o a pagamento come al Palacio Andalus.













Nessun commento:

Posta un commento