sabato 13 giugno 2015

Cosa ho imparato in questi 9 mesi expat da sola



In nove mesi all'estero in Tunisia da sola ho imparato qualcosa, la strada mi ha cambiata.
Mi ha fatto ritrovare l'entusiasmo, volevo staccare la spina e mi ha fatto bene, a volte serve anche iniziare ad essere felici.
Non mi aspettavo nulla e mi sono successe molte cose, a volte la vita può cambiare in un attimo, ed è stato così.

Ho imparato che il cibo locale è sempre il più buono.
Ho imparato come si contrattano i prezzi al mercato.
Ho imparato che se dai rispetto, verrai rispettato.
Ho imparato che in fondo siamo tutti molto simili, se non ci fermiamo superficialmente sulle diversità.
Ho imparato che la vera ricchezza del mondo è la nostra unicità, la nostra diversità.
Ho imparato ad andare oltre l'apparenza di un volto velato, di uno sguardo.
Ho imparato che i tunisini sono spiritosi ed accoglienti.
Ho imparato che se dicono "walla" mentono.
Ho imparato che aiutare e donare un sorriso a tutti ci fa bene.
Ho imparato che serve fidarsi della propria voce interiore.
Ho imparato che al momento giusto siamo abbastanza forti, bravi e fortunati,
Ho imparato che è bello godere delle piccole cose.
Ho imparato che non serve preoccuparci troppo, inshalla, tutto avviene se deve avvenire.
Ho imparato che serve coraggio e ottimismo, un pizzico di follia e spensieratezza.
Ho imparato che serve mettersi in gioco e abbandonare paure e certezze.
Ho imparato ad amarmi abbastanza per non accettare più lavori che non mi fanno sentire bene.
Ho imparato che bisogna rischiare e lottare per ottenere qualcosa e ne vale la pena, non serve lamentarsi passivamente.
Ho imparato che a stare da sola si diventa più forti e si apprezza di più la compagnia.
Ho imparato a stare con le persone giuste che mi fan sentir bene, e abbandonare quelle che non sono in sintonia con me.
Ho imparato ad avere fiducia nei miei sogni e ha sognare in grande.
Ho imparato che sempre un'opportunità.
Ho imparato che si vive con poco e che i soldi sono importanti per realizzare un sogno, e non una vita che non mi appartiene,
Ho imparato che ci si può divertire tantissimo con poco, ma a volte non ci siamo più abituati.
Ho imparato che non tutti i cittadini del mondo sono liberi di viaggiare, e sono molto fortunata ad essere nata in italia.
Ho imparato a guardare il lato positivo delle cose e fare solo quel che mi sento di fare.
Ho imparato che staccare i contatti dal mondo, ogni tanto è un bel detox.
Ho capito ancora una volta che amo viaggiare.
Ho imparato ad amare la mia vita.
Ho imparato a fare delle scelte.








#cosahoimparatoviaggiando #cosamiainsegnatoilviaggio

Nessun commento:

Posta un commento