venerdì 12 giugno 2015

Mi rimetto in viaggio !





"...La spedizione mi dava una buona ragione per rimettermi in
viaggio, per riprovare quella gioia unica che solo i drogati di partenze capiscono,
quel senso di libertà che prende nell'arrivare in posti dove non si
conosce nessuno, di cui si è solo letto nei libri altrui,
quell'impareggiabile piacere nel cercare di conoscere in prima persona e
di capire..."

Tiziano Terzani






Forse anche io sono un pò drogata di viaggi, di emozioni, di avventure, di incertezze.
Adoro le incertezze, mi danno vita, non sopporto la routine senza evoluzione.
Ho scelto di reinventare la mia vita, e anche se incontro sempre nuove sfide, sono contenta.
Un viaggio, o un trasferimento all'estero sono coraggio, molto.
Ma sono anche entusiasmo, energia, passione, senso di libertà.
Ad ogni partenza sono in fermento, ad ogni arrivo respiro aria frizzante.
Il nuovo mi piace, sono estremamente curiosa.
Curiosa di vedere, conoscere, capire.
Curiosa di scoprire qualcosa di poco noto, curiosa di conoscere nuove tradizioni, nuove realtà, nuove persone.
Ogni incontro è una grande possibilità, lascia sempre qualcosa.
Chi si ferma è perduto, si dice.
Non sempre ovviamente.
Ora sento l'esigenza di fare un'altra esperienza, un anno o due non so ancora.
Deciderò strada facendo, non voglio preventivare o ragionarci prima.
Vivo l'attimo, costruendo qualcosa e cercando la mia strada.
Che forse da qui in mezzo non vedo, ma questa un filo logico dovrà pure averlo.
E' che lo vedo sempre dopo, voltandomi..
mentre davanti a me non vedo che a un palmo del mio naso..
solo con il tempo intravedo il significato di ogni passo...

Lascio la Tunisia... destinazione Parigi

inshalla, ovviamente







Nessun commento:

Posta un commento