venerdì 12 giugno 2015

la valigia sul letto è quella di un lungo viaggio.....

proprio come cantava Iglesias...
la valigia che ora giace sul mio letto è grande e piena di un pò di tutto.
Una valigia da lungo viaggio perchè starò via un anno o due, credo.
Ma poi chissà, non sempre è utile avere un piano preciso, piuttosto una traccia.
Una bozza da poter cambiare, magari scritta a matita....
Non avei mai pensato di finire in Francia.
Non lo avevo preso in considerazione, non è che avessi proprio una gran simpatia verso la Francia.
non avevo neppur mai visto Parigi,
Forse Parigi è una meta obbligata per qualsiasi viaggiatore, sicuramente val la pena perdersi per la città della luce, delle grandi piazze e del romanticismo.
Lo Scoprirò solo una volta arrivata.
Al posto di andarci in aereo ci arriverò in pullman.
Scelgo di viaggiare lento, quasi troppo forse, ma i viaggi in bus mi riservano sempre qualche sorpresa e mi piacciono.
Mi piace arrivare piano, vedere il panorama cambiare , piuttosto che essere catapultata all'improvviso,
Mi pare di arrivare più intimamente, di iniziare a conoscere un pò il contesto nuovo che mi aspetta.
Sono emozionata e ottimista, sento che sarò fortunata.
Mi mancherà un sacco la Tunisia, la sua vivacità, il suo rumore, la sua vita, i colori, le spiagge, il caldo.
Ma sono anche contenta di poter imparare bene il francese e fare nuove esperienze.
Cosa troverò? Non lo so.
Dell'Italy mi mancherà il cibo, della Tunisia la vita, ma Parigi potrebbe stupirmi.
Chi lo sa?!
Nella valigia azzurra un pò di tutto, qualcosa di leggero e di pesante, tutto quel che son riuscita a mettere, il beauty, asciugamani, scarpe, un pò di tutto.
In viaggio mi porto solo la voglia di fare, l'entusiasmo per un nuovo inizio.
A casa lascio le noie, le incertezze e i dubbi,
Ho un pò di brividi sulla schiena se penso all'imminente partenza, e voglio vivere così !
Riempio la valigia e vado !
La fortuna come dice Vasco , aiuta solo gli audaci !






Nessun commento:

Posta un commento