lunedì 8 giugno 2015

montagna

Giorni di passeggiate in Brianza in questo giugno insolitamente molto caldo e soleggiato.
In Italia si mangia bene, me ne ero quasi scordata e anche il territorio è molto bello e vario.
Ho avuto occasione di girare un pò in zona con calma.
In queste settimane ne approfitto per fare passeggiate, giri con la famiglia, per rivedere laghi e montagne.
Fortunatamente riprendo a fare un pò di sport e un pò di movimento.
vivere da expat ha il vantaggio di farti apprezzare di più casa quando torni ma anche quello di fartela vedere con occhi e prospettive diverse dal solito.
Tra gli svantaggi c'è invece il fatto che non mi sento più a casa, mi ero così abituata alla vita tunisina che qui mi sento straniera!
vedo l'italia come lo vede un estraneo e non sento di appartenere a qui, nonostante sia un bel paese.
Mi mancano molte cose della Tunisia, il mare soprattutto ma anche le persone, la vita vivace, i te alla menta , Sidi Bou Said e molti posti.
E' stata una parentesi piacevole, ma è tempo di altri cambiamenti.
Tra qualche giorno è di nuovo partenza.
Tutti i cambiamenti sono sempre leggermente impegnativi, ma sono felice ed entusiasta.
La vita è una grande opportunità, basta avere coraggio e costanza.
Sono sicura che sarò fortunata, sicuramente sarà una bellissima esperienza !



















Nessun commento:

Posta un commento