lunedì 19 settembre 2016

Parigi economica


Parigi non è certo una delle città più economiche, ma con qualche dritta si può sopravvivere spendendo un meno.
Soprattutto per chi come me é arrivato qui cercando lavoro e con l'idea di restare un po' di tempo.


- Il caffè parigino non è tra i migliori per gusto ed è anche caro. I prezzi ad una brasserie sono di € 2,50 seduti ma molti posti al banco lo fanno pagare meno circa € 1.20 o anche 1.00 euro come il caffè Panis vicino a Notre Dame in cui espresso o caffè macchiato al banco costano solo un euro.


- A Parigi ci sono molte fontane potabili e gratuite da cui potrete bere senza pagare e sono anche carine. L'acqua non è fantastica ma sa un pò di cloro, ma è gratis.

- la prima domenica del mese molti musei hanno ingresso gratuito! cercate quali e arrivate presto per visitare il più possibile, il Louvre fa parte di questi .


- la reggia di Versailles si raggiunge con il treno, entrare costa ma girare nel bellissimo parco e per i giardini è gratuito e sono la parte più interessante !

- Dietro la stazione gare du Nord ci sono ristoranti asiatici meno cari.
Vicino al sacro cuore c'è il ristorantino Petit bleu che fa tajine e couscous favolosi.

- nelle vie del quartiere latino ci sono menù economici a prezzi fissi spesso molto buoni. Ottimo il menu della creperie de Cluny con crepe salata con tre ingredienti, crepe dolce e una bevanda inclusa.

- salire al Sacro Cuore ed entrare nella grande chiesa è gratuito, si può restare sul bel giardino e guardare il panorama sulla città magari mangiando una crepes take away che costa meno.

-i supermecati vendono toas farciti ecomici se siete in giro e non volete fermarvi a mangiare ma stare all'aperto.

- a Barbes , non lontano da Montmartre, il mercoledì ed il sabato fanno un mercato di frutta e verdura economica, quasi tutto costa un euro al kg e si fanno affari, Se amate frutta e verdura è da non perdere.











Nessun commento:

Posta un commento