martedì 30 agosto 2011

Un giorno ad ATENEm inizio di un viaggio a cavallo tra Turchia e Grecia_ 2011

VACANZE TURCHIA E GRECIA 2011


itinerario
ATENE
ISTANBUL
IZNIK
KUTHAYA
BURSA
SAFRANBOLU
KONYA
SILLE
PAMUKKALE
BODRUM
PATMOS
ATENE


04 agosto 2011

Il volo Easyjet parte puntuale da Milano Malpensa alle 18,05 per portarci ad Atene alle21,30.
Con 8,00 € a testa prendiamo treno e metro e raggiungiamo il quartiere di Monastiraki.
Abbiamo prenotato l'hotel Evripides nel quartiere di Psirrì, vicino a Monastiraki. Questa zona non l'avevo ancora vista bene e mi piace per la sua aria colorata e vivace.
Un po' hippy, un po' insediamento di stranieri ha un fascino un po' trasandato ma accattivante. E' un pò quella faccia di Atene che mi piace e la rende meno europea. C'è una via che è un pò bruttina, soprattutto la sera, per le brutte facce che si incontrano. Ma basta fare il giro per dimenticarsene. Cmq non lo ritengo affatto un luogo pericoloso, come avevo letto su qualche sito o blog.


Uscendo dall' hotel, facciamo quattro passi e raggiungiamo il bar dove incontreremo i nostri amici. Si chiama “A for Athens” ed è l'ultimo piano di un palazzo da cui si gode di una bella vista dell'acropoli illuminata in questa notte d'agosto. L'ingresso non è facilissimo da individuare, si passa per la reception di un hotel. Un ascensore porta alla terrazza di vetro.
Emozionante visuale notturna sulla più grande bellezza della capitale greca, niente male.
I prezzi sono più alti della media, ma la vista è davvero magnifica ed il locale è molto frequentato sia da turisti che da Ateniesi.
Anche tutta la zona circostante di Monastiraki. Mi piace che le strade siano così brulicanti di gente e vissute anche di notte.
Atene la trovo molto viva, c'è molta gente in giro ma non fa il caldo esagerato che mi aspettavo, si sta bene. Ritrovare i vecchi amici è sempre bello, sentire le novità e chiacchierare un po'. Il bar è affollato ma la vista sull'Acropoli merita davvero. La serata passa veloce, domani siamo ancora qui per un giro e la sera partiremo per Istanbul.
Può sembrare stano andare in Turchia passando per Atene, ma adoro la Grecia e avevo voglia di fare un giretto per queste vie ateniesi e ritrovare i miei amici.
Avevo voglia di sentirmi a casa e sempre in terra greca, mi sento a casa.


Nessun commento:

Posta un commento