martedì 25 settembre 2012

CORNI DI CANZO

23 settembre 2012

Passeggiata ai Corni di Canzo, in una giornata umida e poco limpida. Mai come ora mi rendo conto che solo in mezzo alla natura mi sento al mio posto. Non siamo nati per stare in questa meraviglia? Non sentite l'energia degli alberi? Avete provato ad abbracciarli uno ad uno? Io dopo qualche abbraccio mi sento un'altra! E dormire sotto i loro rami? Sentite il profumo del bosco? L'odore delle foglie, dei funghi, dell'umidità? Camminare scalzi in montagna poi è bellissimo: si sente l'energia della terra, la freschezza del terreno umido, le rocce, le foglie morbide.. mi sento connessa con tutto quello che mi circonda.. mi ricarico di energie e mi sento parte di tutto.. mi sembra così naturale, una gioia così vera e primitiva!

Vedere il mondo dall'alto è sempre un bel tragitto e giunta in cima son sempre felice di abbracciare virtualmente il mondo.. immagino tutti gli alberi, tutti gli uomini del mondo uniti in un solo amore e un solo pensiero... siamo così simili in fondo.. e abbiamo tutti così bisogno di amore e di un sorriso.. in luoghi alti e silenziosi come questi sento il cuore del mondo, quel senso di pace e di libertà.. quella senzazione di avere il cuore aperto e luminoso .. respiro a pieni polmoni e credo che la vita felice sia la più semplice possibile..
















































Nessun commento:

Posta un commento