martedì 25 settembre 2012

PROVENZA 2012 Aix en Provence fruit fest

Estate strana per me questa del 2012. Solitamente faccio qualche viaggetto all’estero, la mia ragione di vita.. quello che mi da la forza di lavorare tutto l’anno è da sempre il viaggio di capodanno e di agosto. Entrambi saltati quest’anno e per questo ero già in stato di tristezza totale. Non volevo finre in qualche posto magari anche bello ma sterile. Uno di quei posti che poi non ti lascia proprio nulla. E invece la vita mi ha stupita, organizziamo all’ultimo questo viaggetto breve in compagnia, in Provenza.. bè della Provenza in realtà ho visto ben poco.. sono stata ad un festival fruttariano..un festival che? Si di fruttariani, cioè persone che mangiano solo frutta in teoria.. poi ognuno fa quel che gli pare e sperimenta un po’ sul proprio corpo come vuole.. però si, in linea di massima frutta e ortaggi (pomodori, melanzane, zucchine, zucca, cetrioli, avocado, peperoni)
L’esperienza è stata fantastica! Tenda libera, tra la natura, il tutto più semplice ed eco possibile. Solo la voglia di strare insieme e condividere un sacco di belle cose e ovvio mangiare tanta buona frutta. Ho scoperto che dormire all’aperto sotto gli alberi è fantastico e ti svegli pieno di energie. Correre a piedi nudi tra la natura, l’erba, i sassi, gli alberi, il fango, i campi, le strade è stata una bella esperienza di piacere, libertà e gioia. Ho scoperto che si possono sentire un sacco di energie dalle persone e dalla natura. Ho scoperto che aprire il proprio cuore agli altri è meraviglioso. Ho scoperto che basta poco per essere felici. Ho scoperto che solo vivendo con poco forse si è felici davvero. Ho scoperto che ci sono anime che possono darci qualche cosa di immenso. Ho scoperto che non ci si deve sentire in imbarazzo nudi. Ho scoperto come sia bello dare valore alle piccolissime cose. Ho scoperto quanto sia bello condividere momenti e pensieri con gli altri. Ho scoperto la meditazione, il reiki e un sacco di altre cosette interessanti. A mangiar solo frutta siamo stati benissimo, un po’ troppo costosa in Francia.. ma non stiamo lì a guardare tutto.. sicuramente ho incontrato un sacco di belle persone, di belle anime, ho sentito un sacco di esperienze illuminanti e anche sconvolgenti. Incontri che cambiano la vita anche, in molti sensi. Ho capito che siamo tutti in viaggio, alla ricerca di noi stessi o della nostra felicità, forse in fondo cerchiamo solo la serenità chi in un modo o nell’altro. Ho scoperto solo alla fine che non ci sono persone avanti o indietro ma siamo tutti lì a sperimentare per sentirci vivi, sereni, immensi e realizzati. Ho capito che abbiamo tutti più o meno gli stessi problemi, gli stessi desideri e gli stessi bisogni. Solo lo esprimiamo in maniere differenti o li nascondiamo in modi altrettanto diversi. Sto sempre più pensando che nessun incontro avviene per caso e nemmeno nessuna esperienza. Ma ogni esperienza la possiamo vivere solo se siamo intimamente pronti ad accoglierla. Ho scoperto di essere ottimista, che dopo tutte queste belle cose.. non posso non essere ottimista, più mi circondo di belle persone, più il mondo mi sembra migliore. Sono partita per vedere bei campi di lavanda e bei frutti, sono tornata che quello che ho visto di bello è davvero “invisibile agli occhi”. Spero di aver scoperto che la vita è felicità, che la felicità è il viaggio e non la meta e la realizzazione di noi stessi è l’amore immenso verso tutto il mondo.




Nessun commento:

Posta un commento