venerdì 21 ottobre 2016

10 cose da fare a Granada



1. Visitare la fortezza Alhambra con una guida ed i giardini annessi. E' davvero grande e meravigliosa, solo questa cittadella merita il viaggio e di sicuro una spiegazione. Annessi ci sono i giardini chiamati Generalife e meritano ugualmente di essere ammirati.

2. Camminare per le stradine del vecchio quartiere arabo di Albaycin tra case bianche, scorci sulla fortezza, piccoli bar con tapas. Qui si possono visitare gli antichi bagni arabi e alcune case storiche arabe. Si può passeggiare su carrera del Darro e soprattutto esplorare le vie caratteristiche e le piccole piazzette che si aprono all'improvviso. Bellissima la piazzetta Paseo de los Tristes con vista sull'Alhambra.

3. Raggiungere la piazzetta panoramica mirador de San Nicolas con vista mozzafiato sull'Alhambra. Meglio arrivare al tramonto per godere di questo spettacolo e bere qualcosa con la fortezza illuminata nella sera. Si può anche cenare con il bellissimo panorama in sottofondo o bere qualcosa la sera tra le luci della notte.

4. Fermarsi a bere uno dei tanti te proposti nella via delle sale arabe con decorazioni che vi faranno sentire in Marocco, magari gustando qualche dolcetto o succo fresco di frutta. Una pausa dopo il cammino ed il caldo che ristora.

5. Visitare la Cattedrale e le sue decorazioni.

6. Salire fino al quartiere del Sacromonte con le grotte delle zingare, il museo, gli spettacoli di flamenco la sera, è la parte gitana del quartiere in cui le case bianche sono ricavate nelle grotte.

7. Visitare la Madrasa, prima università araba con un soffitto di legno bellissimo.

8. Passare per l'Alcaicaria ora bazar di souvenir, una volta mercato arabo della seta.

9. Fare una cena di tapas in uno dei locali tradizionali per scoprire i sapori di una terra in cui le culture da sempre si sono fuse tra di loro restando fino ad oggi una ricchezza culturale.


10.  Fare colazione con churros e cioccolata nella piazza Bib Rambla che si trova nella zona della Cattedrale e provare caffè con pitufo (pane) con pomodoro o marmaellata.











Nessun commento:

Posta un commento