mercoledì 4 settembre 2013

Elegante HAMMAMET Tunisia








































Svegliarsi ad Hammamet in un hotel davvero bello ogni tanto fa piacere.
Residence hotel vicino alla medina.
Fuori dalla finestra con la grata di legno azzurra palme e cielo limpido.
Uccellini cantano tra le foglie scosse dal venticello...
Salgo sul tetto per vedere il panorama dall'alto e poi puntiamo in direzione spiaggia.
Una mattina di relax al mare, stiamo in spiaggia a prendere il sole e fare il bagno... poi facciamo due passi ancora nella Medina.
La spiaggia mi piace molto con la sabbia soffice, il mare basso, calmo e limpido..
amo quei colori azzurri e smeraldi...
Trovo che Hammamet abbia un fascino particolare. Sarà per quello che molti artisti da sempre ne hanno fatto dimora?
Qui vivono molti italiani, ci sono diverse ville in riva al mare molto belle, ristorantini e caffe.
Nulla di troppo sviluppato turisticamente, ma un ambiente calmo ed accogliente.
i divertimenti si trovano a Yasmine Hammamet dove si trova il parco Carthaland e il cento turistico.
la mia zona preferita rimane quella tradizionale intorno alla medina.
Tutta bianca, finestre con inferiate colorate, porte tunisine, il forte, la merce... le viette.
In epoca coloniale era celebre per la coltivazione degli agrumi.
La Tunisia è un paese nel quale da sempre si sono mescolate molte etnie, molte le conquiste e gli invasori che vennero qui. I romani, gli arabi, i francesi.. che il fascino sia dovuto a questa mescolanza?
Nella Medina nonostante tutti i colori del souq riesco a non comprare nulla, mi stupisco di me stessa. Sto migliorando. Ma avrei comprato un sacco di cose !
Fare il bagno in questa spiaggia mi piace particolarmente. Adoro il colore di questo mare e le mura che si vedono da qui, le barchette in legno azzurre....
Non vedo turisti in giro, mi dicono che stanno nei villaggi ed escono in gruppo. che peccato la Tunisia è così bella e facile da girare. Io mi diverto un mondo. ..mi piace di più essere circondata da gente locale, mi fa calare di più in questa bella atmosfera, è bello cercare di capire altre usanze, altre realtà.. cosa sarebbe un viaggio senza tutto questo scambio? Infondo quello che mi resta di più di un viaggio sono le emozioni, i sorrisi, i momenti di condivisione.. se fosse solo per vedere l'estitica resterei a guardare la tv.. un viaggio è mischiarsi tra la gente, le sue abitudini, le sue emozioni.
Acqua limpida e smeraldina di una temperatura molto piacevole. Non mi stanco mai di nuotare e stare a mollo.




Nessun commento:

Posta un commento