venerdì 6 giugno 2014

10 isole Greche da visitare !

La Grecia resta sempre il mio paese preferito, un giorno realizzerò il mio sogno: il giro completo della Grecia!
Per ora continerò la scoperta a poco a poco delle sue bellissime isole.
Tutte con uno stile diverso e bellezze mozzafiato da scoprire.
Aride o verdeggianti, comode o poco accessibili, ma sempre soleggiate, accoglienti e con ottimo cibo e tradizioni locali. Non potrete sfuggire al mal di Grecia !
Ecco per me le prime dieci da visitare !
 


  1.  Mykonos, belllismo esempio di isola Cicladica, meravigliosa la sua Chora, stupendidee tutte le spiagge e la sua atmosfera elegante, raffinata, vivace, greca. E' un classico ma è bellissima. Meta di artisti ed il mare è spettacolare. Offre un pò di tutto vita notturna e tranquillità.
  1. Santorini, unica per il suo panorama sulla caldera, i paesini bianchi a picco sul mare, l'entroterra di viti e villaggi tradizionali, le spiagge vulcaniche rosse e nere e i suoi vini locali. Unica nel suo genere e molto panoramica. Da non perdere la gita all'isola di Thirassia, sul vulcano al centro della caldera e alle sorgenti calde vicine.
  1. Koufonissi con mare e baie incontaminate, una manciata di case e taverne per una tranquilla vita di mare. Adatta a chi cerca solo mare caraibico e puro relax.
  1. Folegandros, tre piazzette e una chiesa in cima alla collina con baie smeraldo, isola raffinata e silenziosa dove godere della bellezza e della calma Greca Cicladica. Imperdibile la baia di Livadaki, un fiordo molto bello e la sua chora a vicoli e piazzette.
  1. Patmos, isola molto bella con una chora bellissima sorvegliata da un possente monastero, baie stupende e tranquille, vita rilassata e atmosfera di rispetto religioso. Ottime taverne e ospitalità locale.
  1. Lesvos, grande e varia isola vicino alla Turchia con ottimo cibo, villaggi in pietra, l'ouzo più buono della Grecia, luogo di nascita della poetessa Saffo, meravigliosi i monasteri vari. Per una Grecia diversa dal solito e molto interessante.
  1.  Skopelos isola dell'arcipelago delle Sporadi, verdeggiante entroterra con acque cristalline e belle spiagge, bei panormi e chiesette.
  1.  Zante con la sua unica spiaggia del naufragio, mare splendido, rocce e vegetazione mediterranea.
  1.  Symi bellissima e colorata isola con baie limpidissime spesso raggiungibili in barca. Fa parte del dodecanneso e ha un bellissimo stile neoclassico.
  1. Kimolos, piccola isola con Chora genuina e mare spettacolare


Nessun commento:

Posta un commento