- Fare visita alla bella Scuola Coranica Medersa Ben Jussef , per ammirare le belle decorazioni e salire sulle stanze degli studenti.
- Visitare il Museo di Marrakech con il lampadario di ferro battuto gigante appeso al soffitto.
- Bere un tè con vista sulla piazza più famosa d'Africa, la Djemaa el Fnaa al tramonto.
- Visitare le rovine del Palazzo el Badii con i suoi nidi di Cicogna, i suoi muri vecchi, l'aranceto e il panorama sui tetti della città rossa
- Fare un giro nei giardini Majiorelle creati dallo stilista Yves Saint Laurent tra blu acceso, cactus e verde fresco. Un angolino di pace e relax, oltre che di arte.
- Perdersi per il souq e fare ottimi acquisti contrattando come se non ci fosse un domani. Lasciatevi incantare dagli oggetti tradizionali appesi, dall'olio di argan, l'argilla ghassoul, le babbucce, i tappeti, le borse, la bigliotteria, i gioielli berberi, le lampade e tutto il resto.
- Girare nella Medina contrattando una guida locale. Vedrete tutto e vi spiegherà molte cose.
- Vedere i giardini della Menara e le Tombe dei Saaditi.
- Fare un giro nella conceria, per avere idea di come sia la lavorazione delle pelli e le condizioni di questi lavoratori
- Cenare una sera in piazza Jema El Fnaa in una delle tipiche bancarelle fumanti. Mischiatevi ai locali, scegliete i piatti più tradizionali ed invitanti! Contrattatene il prezzo sempre.
mercoledì 23 luglio 2014
10 cose da fare a Marrakech
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento