mercoledì 23 luglio 2014

10 cose da fare a Marrakech



  1. Fare visita alla bella Scuola Coranica Medersa Ben Jussef , per ammirare le belle decorazioni e salire sulle stanze degli studenti.
  2. Visitare il Museo di Marrakech con il lampadario di ferro battuto gigante appeso al soffitto.
  3. Bere un con vista sulla piazza più famosa d'Africa, la Djemaa el Fnaa al tramonto.
  4. Visitare le rovine del Palazzo el Badii con i suoi nidi di Cicogna, i suoi muri vecchi, l'aranceto e il panorama sui tetti della città rossa
  5. Fare un giro nei giardini Majiorelle creati dallo stilista Yves Saint Laurent tra blu acceso, cactus e verde fresco. Un angolino di pace e relax, oltre che di arte.
  6. Perdersi per il souq e fare ottimi acquisti contrattando come se non ci fosse un domani. Lasciatevi incantare dagli oggetti tradizionali appesi, dall'olio di argan, l'argilla ghassoul, le babbucce, i tappeti, le borse, la bigliotteria, i gioielli berberi, le lampade e tutto il resto.
  7. Girare nella Medina contrattando una guida locale. Vedrete tutto e vi spiegherà molte cose.
  8. Vedere i giardini della Menara e le Tombe dei Saaditi.
  9. Fare un giro nella conceria, per avere idea di come sia la lavorazione delle pelli e le condizioni di questi lavoratori
  10. Cenare una sera in piazza Jema El Fnaa in una delle tipiche bancarelle fumanti. Mischiatevi ai locali, scegliete i piatti più tradizionali ed invitanti! Contrattatene il prezzo sempre.

Nessun commento:

Posta un commento