giovedì 3 luglio 2014

Vivere un ATENE alternativa e chic

Atene, la capitale più antica d'Europa,  non è certo solo storia e antico, Acropoli, Agorà e mercatini delle pulci o bancarelle di sandali, bouzukia urlanti e souvlaki.

Attorno alle zone pulsanti e classiche della città, sorgono i quartieri della borghesia, che qui si sviluppano in periferia e non verso il centro caotico della capitale.
Le aree nuove sono la zona di Glyfada, Kifissia e non solo, qui si guarda al futuro e alla modernità.
Se vi chiedere trova si ritrova la gioventù "bene" ateniese ecco alcuni piccoli spunti.
Piccole idee di posti più cool che nemmeno qui mancano.
Come sempre scrivo solo di posti in cui sono realmente stata, qui mi ci hanno portato i miei amici greci ; )



  • La Spiaggia Astir Beach nel quartiere di Glyfada a sud della Città.     
         Ambiente curato con lettini e ombrelloni, torre in legno per il bagnino, ambiente giovane e modaiolo.




  • Tra i caffè moderni più in voga c'è il SEMIRAMIS boutique Hotel nel quartiere "in " di Kifissia, disegnato da Karim Rashid. Arte moderna per le stanze ed il bar accessibile a tutti. Venire qui per un drink è un must. Originale e molto moderno con colori e forme molto pop. A Kifissia ci sono molte boutique esclusive e ristoranti in.

http://semiramis.athenshotels.it/hotel-it.html




  • " A for Athens" coctail bar è un altro locale in cui sono stata, si trova all'ultimo piano dell'hotel. E' un bar all'aperto con vista sull'Acropoli, nel quartiere di Monastiraki. I prezzi sono Milanesi, ma la vista si paga ovunque e merita davvero. Ottimo andare anche all'orario aperitivo per vedere il tramonto con un panorama spettacolare. Si trova proprio vicino alla fermata del metro di Monastiraki.
 




 http://aforathens.com/



  • E' cool in estate anche passare una serata per i locali del Microlimani, uno dei tanti porti del Pireo, ci sono bar molto carini ed originali. In più si scappa all'afa estiva.




  •  La storica caffetteria di Zonar's, un pò come lo Zucca di Milano, è un bar storico ateniese. Si trova all'angolo tra la strada Voukourestiou e la Panepistimiou. Ambiente classico e prezzi abbastanza alti.








Nessun commento:

Posta un commento