lunedì 17 marzo 2014

te nel deserto...





Avevamo tutti, più o meno, quell’età in cui non hai ancora deciso se mettere su famiglia o perderti per il mondo. 

film "Mediterraneo" 






mentre bevo un te nel deserto giordano del Wadi rum






e io ho deciso cosa fare della mia vita? Decisamente mi sento votata a partire per il mondo. In cerca della sua bellezza, o di me stessa, fa poca differenza, ogni viaggio insegna e ci trasforma. Ci riporta a noi stessi in qualche modo credo. Adoro i momenti di condivisione, un te , una cena, i canti intorno al fuoco. Mi affascinano le coincidenze, se davvero esistono. Esiste il caso? O tutto ha un significato che non riusciamo a leggere? Da sempre non mi attira la modernità, ma la vita semplice, la natura e le culture differenti. Il vero elemento prezioso che vorrei è il tempo. Il tempo per viaggiare lento, senza scadenza. Per potermi fermare, per restare quanto voglio in un posto. Spesso si viaggia di corsa per vedere tante cose, ma assaporarne realmente quante nella loro totalità? Se penso a Petra credo che vorrei tornare per starci giorni e giorni, partire a piedi per le sue colline vicine, i canyon, la zona prima del deserto, quella zona poco battuta da chi passa perchè c'è poco tempo e guardiamo solo le attrattive maggiori. 










Nessun commento:

Posta un commento