lunedì 3 marzo 2014

TUNISI.. cosa vedere e cosa fare....









 

CONSIGLI: COSA VEDERE E FARE A TUNISI





Girovagare per Medina e il suo mercato ammirando le porte e le finestre azzurre, ammirate la Moschea Zitouna, mangiare un cous cous profumato in questa zona coperta del mercato, contrattare e comprare qualche oggetto meraviglioso nel suo colorato souq.

Sbirciate gli oggetti unici degli antiquari, fermatevi a parlare con i commercianti, restate a scrutare i tappeti di vario stile, fatevi invitare a salite in una delle terrazze che si trovano sopra i negozi di tappeti o in qualche bar, per ammirare la vista dall'alto della città bianca.

Visitate il bellissimo Museo del bardo, lasciatevi affascinare dagli interni decorati e dai mosaici.


Percorrete la famosa via Avenue Bourghiba, affollata e vagamente francese, fermatevi a bere un caffè in uno dei bar e comprate dolcetti locali squisiti...

Passeggiate per il quartiere di Sidi bou Said bianco e azzurro, bevete te alla menta con pinoli nel bar panoramico "caffè des Nattes - Qahwa el alya", fate un bagno sulla sua spiaggia locale e vivete l'atmosfera di un tempo visitando la casa museo Dar el Annabi.

Passate una serata nel quartiere la Marsa, mangiate in uno dei tanti ristorantini popolari sulla strada, passeggiate tra la gente, bevete un te in riva al mare e passate la serata nel locale dell'hotel Plaza Corniche. Poteve venire qui a passare anche una giornata di mare.

Andate nel quartiere berge de lac se volete vedere il volto più moderno della capitale, con i suoi negozi, uffici e caffè più moderni. Atmosfera piacevole e tranquilla.

Passate una serata nel quartiere la Goulette, dove una volta migrarono un sacco di siciliani e dove ora attraccano le navi. E' un quartiere molto vissuto dai tunisini. Gustatevi una cena tra le stadine vivaci, un caffè in riva al mare e una passeggiata.









Nessun commento:

Posta un commento