mercoledì 30 aprile 2014

punti di vista... pirati dei Caraibi

- Barbossa: Non è possibile!
- Jack: Non è probabile...

Film la Maledizione della prima luna
di Gore Verbinski 


Pur non essendo sfegatata ammiratrice del genere ho sempre apprezzato Pirati dei Caraibi per l'ironia, l'ambientazione, l'avventura.. ma dicemocela tutta: è l'umorismo di Jack l'asso nella manica.

Mi piace particolarmente questa frase, che in realtà nasconde il principio base della fisica quantistica.
Ovvero: tutto è più o meno probabile. 
Nulla è impossibile.
In ogni istante risiedono tutte le possibilità.
Quello che viene chiamato collasso d'onda farà verificare un evento piuttosto che un altro.
Cioè il verificarsi di un evento nella realtà.
Di questa filosofia, che ultimamente anche la scienza ha riconosciuto come veritiera, mi piace l'approccio responsabile alla realtà.
Sono io che creo il mio mondo con i miei pensieri, con le emozioni ed intenzioni soprattuttto e con le mie azoni. Le forze più grandi sono l'amore ed i pensieri, ancor di più le emozioni che proviamo. 
Sono quelle ad attrarre veramente il genere di esperienza.
Già l'oracolo di Delfi riportatava l'indicazione: conosci te stesso.
Che forse potremmo tradurre come " conosci le emozioni che provi rispetto ad un evento, conosci i pensieri che arrivano alla tua mente, ascolta la musica che tu stesso canti." 
Li sta la chiave del cambiamento nella tua vita! Se il nostro schema di pensiero attrae eventi, allora è meglio cercare di corregere il tiro. 
"E' solo un pensiero e può essere cambiato" recita spesso Louse Hay celebre terapista che cura con frasi e pensieri positivi.
Albert Einstein diceva "Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste.  
Sintonizzati alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà! Questa non è filosofia, è chimica.

 Vale la pena essere ottimisti : )
 









da PensieriParole

Nessun commento:

Posta un commento